giornata europea senz'auto: razzìa di bici

 

Ironia della sorte: il fantastico vertice della Polizia Municipale ha pensato di celebrare la "giornata europea senz'auto" con il sequestro di una 40ina di bici parcheggiate regolarmente  in piazza dei Ciompi (vedi qui).

 

Ecco la  lettera di un testimone oculare della vergognosa azione.

 


 

Oggetto: Razzia di bici in piazza dei Ciompi
A: xbici-valerio@yahoo.it, isabella@cintolesi.eu
Data: Lunedì 22 settembre 2008, 10:18

Cara Isa e Valerio,

questa mattina dopo aver visto quante persone si fermavano alle postazioni di Firenze in Bici ho pensato che forse una speranza c’è anche per questa città, ma poi andando al lavoro (in bici) mi sono imbattuto nella triste realtà creata della nostra Pubblica Amministrazione.

Ben cinque vigili urbani (sono arrivati tutti dentro una Punto, sembravano le comiche) con l’aiuto di due persone in tuta giallo-fosforescente erano impegnati a portare via tutte le bici in pizza dei Ciompi, ho calcolato circa 40 bici.

Le bici avevano il famigerato foglietto che ne intimava la rimozione (non tutte all’apparenza). Secondo me non costituivano ne intralcio alla circolazione (vedi foto) ne deturpavano l’immagine di Firenze.

Faccio notare che il camion, sul quale caricavano le bici era parcheggiato sul marciapiede della la Loggia del Pesce, con estremo disappunto del proprietario barachino che vende fumetti usati che ne chiedeva inutilmente lo spostamento.

Ho fatto notare ai vigili che oggi era una giornata quantomeno “particolare” per una razzia del genere, la risposta è stata stizzita e alla vista della mia macchina fotografica mi hanno detto che non si può fare foto, la mia risposta è stata che ancora non siamo in Russia!!

Qui tutte le foto, cliccando sopra si allargano ad alta definizione.

http://rastrelliere.blogspot.com/

Se volete fare un articolo o qualsiasi altro uso fatelo pure

Un saluto

Stefano

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password