Il cialtrone sgomma sempre due volte 87


Ho letto che a Firenze in quattro giorni sono stati fatti 21 controlli sui bus turistici, trovandone 8 che non avevano pagato il ticket di ingresso.
Facciamo un breve e conciso ragionamento: un bus su tre non era in regola, in una città dove il turismo ha un ruolo economico e sociale molto importante.
La prima domanda, forse un po' infantile, è perché sia sempre necessario dover controllare e sanzionare per avere il rispetto delle regole.
L'altra, più concreta, è su quanti bus effettivamente non pagano il ticket, facendo concorrenza sleale ai conducenti che pagano il dovuto.
Infine, l'evasione del ticket per i bis turistici era già emersa mesi fa, con percentuali più basse (13-16%) con un numero di controlli cinque volte superiore: probabilmente serve un controllo costante e continuo, e se lo farà lo “scudo verde” significherà avere controlli più estesi ed efficaci.
Torna indietro

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password