giovedì 10 gennaio 2008
I ciclisti fiorentini hanno da ieri un nuovo punto di ritrovo in via Giampaolo Orsini 44. E' questo infatti l'indirizzo della nuova sede operativa dell'associazione FirenzeInBici ONLUS.
L'associazione si era finora appoggiata alla libreria Claudiana di Borgognissanti 14r, che dal 2005 aveva messo gratuitamente a disposizione di FirenzeInBici una saletta per le riunioni mensili e come punto di riferimento settimanale. La libreria Claudiana, con l'inizio del 2008, ha dovuto destinare ad altro utilizzo il locale finora adoperato per le riunioni; ed è stato quindi necessario individuare un nuovo punto di appoggio.
La disponibilità dell'utilizzo dei locali di via Giampaolo Orsini è arrivata nel quadro di un più ampio accordo tra FirenzeInBici ONLUS, Legambiente Toscana ed il circolo fiorentino di Legambiente, che in via Orsini hanno la propria sede.
Il Consiglio Direttivo di FirenzeInBici ringrazia sentitamente la libreria Claudiana, ed in particolare Pasquale Iacobino, per la disinteressata ospitalità fin qui offerta; e ricorda che tutti i soci potranno ancora godere dello sconto del 10% per i loro acquisti presso la libreria stessa (situata in Borgognissanti 14r).
Alla nuova sede di via GP Orsini 44 si arriva ottimamente in vari modi (vedi piantina sotto):
- in autobus per es. con il 23, 31-32-33, 80 ...
- in bici dalle ciclabili dei viali o dal centro traversando ponte a S. Niccolò e poi imboccando via Orsini da p.za Ferrucci. Quando sarà pronta la ciclabile di lungarno Ferrucci meglio ancora, si arriva vicinissimi.
- sempre in bici da Lungarno Cellini/Serristori (riva sinistra) o da viale Giannotti (senza ciclabile) o via Erbosa (con ciclabile)
- in auto è molto sconsigliato, ma possibile: parcheggio selvaggio a go-go, bolgia di traffico, ingorghi, motorini-missile ...