giovedì 3 aprile 2008
La prima seduta del nuovo Consiglio di FirenzeInBici si è svolta nel giorno del Signore 2 del mese di aprile, anno domini 2008.
Il toto-presidente, nonostante intensi colloqui e intrighi di corridoio, manovre, alleanze, faide, vendette, era assolutamente aperto all'apertura della seduta stessa.
Un primo scontro è avvenuto quando il mefistofelico Max il Boscoso ha tentato un blitz proponendo V. il Rompi come presidente e Graziana come vice-presidente. Il tandem avrebbe anche potuto invertire i ruoli a suo parere. E pare sia stato questo il motivo per cui V. il Rompi ha sdegnosamente rifiutato la carica. Ovviamente egli ha subdolamente addotto motivi di falsa modestia e di difficoltà logistico-lavorative, senza peraltro essere creduto da nessuno.
Dopo alcune schermaglie di copertura si è fatta avanti l'ipotesi di un secondo tandem, con Graziana nel ruolo fisso e inalienabile di quota rosa, mentre il famigerato prof. Stranamore, alias Stefano Pelli, ne rappresentava l'alter ego.
L'ex-presidente Gianni il Nobile ha lungamente mediato (si dice che sappia fare solo quello ...) fra i sostenitori di una massima carica al femminile e i conservatori maschilisti. Ripetute votazioni si sono fermate sull'esito di 4:4 (a causa dell'assenza del consigliere M. Fagioli, fuggito con la gatta all'estero).
Solo un improvviso voltafaccia del solito Rompi (si mormora corrotto con un'occhiata da Graziana) ha sbloccato la situazione di stallo: Pelli Presidente, Fiorini vice-presidente!!
Un applauso e digrignamenti di denti hanno salutato la fine della durissima competizione a colpi di scaricabarile, dato che in realtà nessuno voleva occupare la poltrona sgangherata al vertice dell'associazione.
L'attribuzione della carica "di consolazione" (tesoriere) a Giovanni Lopes Pegna, detto il Nobile, è stata rapidamente ratificata, anche se qualche consigliere bisbigliava che sarebbe scappato col malloppo. Ovazione per la nomina alla segreteria di Isabella Cintolesi, solo apparentemente schiva e innocente. Aprendo le finestre del seminterrato in cui aveva luogo la riunione è stata annunciata la buona novella al mondo:
Presidente: Pelli Stefano
vicepresidente: Fiorini Graziana
tesoriere: Lopes Pegna Giovanni
segretario: Cintolesi Isabella
Maggiori dettagli sulla prima riunione, foto commemorative, prese di giro e futuri gruppi di lavoro: cliccare qui o andare alla sezione "associazione" del sito.