martedì 12 agosto 2008
______________________
Le modifiche apportate su nostra forte pressione all'articolo anti-bici del nuovo regolamento di Polizia Municipale ci avevano lasciati soddisfatti a metà: limitati i danni ma grossi dubbi sulle intenzioni e sul prevedibile arbitrio nell'applicazione, in continuità con i "due pesi e due misure" che da anni vedono tolleranza un milione verso la sosta abusiva delle quattro ruote e razzie di biciclette viste come forma di "degrado".
La prassi e i proclami dell'Assessore Cioni ci confermano che la follìa del testo originario, poi purgato in parte, non era una svista, ma una carognata voluta.
Nel giro di due giorni leggiamo sulla cronaca cittadina di una denuncia contro Vigili che non multano la sosta selvaggia delle auto (cioè la regola o quasi) e le vanterie dell'Assessore sull'applicazione del nuovo regolamento di Polizia Municipale: hanno rimosso ben tre bici con lo schieramento di 8 Vigili e un carro attrezzi.
Fantastico!! A volte le cose si commentano da sole (e sprofondano nel tragicomico: clicca sugli articoli per ingrandirli e leggerli, e buon divertimento!).