mercoledì 4 febbraio 2009
L'autorevolissimo quotidiano La Repubblica, alla sezione "Sei di moda" e con il fascinoso anglicismo "life style" titolava l'anno scorso:
La giornalista Elisa Poli si sbizzariva con una prosa da far invidia a Tolstoj, rivolgendosi ad una ipotetica quanto piacente fanciulla:
(...) Sei pigra e in più ti piacciono solo gli accessori griffati? Non importa, non hai scuse. Il trend sta diventando sempre più forte, al punto che il 2009 potrebbe essere dichiarato l' anno della due ruote a pedali. I nostri designer preferiti se ne stanno già occupando, ovviamente in grande stile (...)
Ci fa un gran male esserci persi le due ruote firmate Gucci e Chanel per cui fa follìe la reporter, ma inorridiamo quando ci accorgiamo che un velocipede al contempo retrò e hi-tech era in vendita, in esclusiva, proprio nella nostra Firenze.
Presto, corriamo a vedere se ce ne sono ancora, anzi, informiamo tutti i nostri soci e migliaia di fiorentini aficionados della bici, che forse l'occasione non è del tutto sfumata!

(cliccare la foto per ingrandire e leggere, oppure qui per andare al sito dell'azienda, poi "eventi" ed infine "la bici dell'estate")