mercoledì 4 marzo 2009
A Barack Obama sostenitore della bicicletta (vedi) arrivano rinforzi!
In realtà Saverio Borrelli è sempre stato, anche ai tempi di Mani Pulite, utente e sostenitore della bicicletta. Ed infatti già anni fa il suo nome compariva in appelli e petizioni (vedi esempio). Ma la cosa è riemersa di recente sul Corriere della sera ed è riportata sul sito nazionale Fiab :
L' ex procuratore «Le piste sono insufficienti, maltenute e sconclusionate, ma bisogna resistere»
Borrelli: da Mani pulite a Strade pulite
«Sto giusto andando a prendere la bicicletta...». Ma viene a piovere, presidente. «E io mi ficco il mio cappellaccio in testa». Francesco Saverio Borrelli è uomo da scalate all' Abetone e alla Milano di mani pulite, e anche adesso che sta in cima al Conservatorio non smette di pedalare, dice che «ormai s' è acclimatato alla città e ai suoi rischi»: monta in sella e così risparmia, non inquina, si tiene in forma, parcheggia facile, arriva puntuale agli appuntamenti. Anche questa è resistenza: «Un paio di volte ho sbattuto contro sportelli d' auto aperti all' improvviso. E le piste, poi, sono insufficienti, maltenute. Ma nonostante le avversità, continuo». E si consola, Borrelli, a pensare che non è il solo.
Corriere della Sera del 9.11.08 Borrelli: da Mani pulite a Strade pulite
Vuoi stampare l'articolo per darlo ad un amico o affiggerlo in una bacheca? Clicca sulla figura qui a destra per scaricarlo in PDF:
...
...
...
...