giovedì 12 novembre 2009
L'incredibile vicenda è narrata da Andrea Gori, sommelier e ristoratore, nel proprio blog, in cui in genere si parla di gastronomia ed enologia.
Cosa accade? Accade che c'è chi considera Andrea Gori un padre "anormale", che ha la folle pretesa di accompagnare il proprio figlio all'asilo in bicicletta (il bambino, di quattro anni, già pedala sulla propria bicicletta).
Il problema è dove mettere la bicicletta presso l'asilo. Prima difficoltà: “gli altri bambini possono vederla e vogliono giocarci“; Andrea dice, "ok la allucchetto ad un cancello quindi non ci giocano." Qui arriva l'incredibile: "Si però se permettiamo a lui di portarla allora lo possono fare tutti, non potrebbe fare come tutti i genitori normali (cit.) e portarlo in auto?".
Andrea osserva, giustamente, che non è mica tanto normale che genitori che abitano a 200 metri dall’asilo tirino fuori il Cayenne per portare il figlio a scuola ingolfando la strada davanti... Il resto si può leggere nel post integrale sul blog Vino Da Burde.