martedì 15 aprile 2003

Qualcosa si muove in via dei Giunchi, la strada che consentirà di collegare il polo universitario di Sesto Fiorentino a via Pratese (e da qui alle Cascine ed al centro di Firenze). Questo qualcosa è un rullo compressore che sta sistemando il fondo stradale del tratto di strada che corre lungo il perimetro dell'aeroporto di Peretola.

Vediamo nella fotografia i lavori in corso: prima dell'intervento il fondo stradale era in condizioni peggiori dello stradello che si intravede a sinistra del fossato.

Già da un anno esiste sul nostro sito una pagina dedicata al percorso di via dei Giunchi (vedi link in fondo), che non è nemmeno un'idea originale, dal momento che già si era impegnato in questa direzione un nutrito gruppo di ricercatori universitari, docenti, studenti e personale del polo scientifico. È certamente grazie al loro attivismo che finalmente qualcosa si è mosso (e forse un po' anche grazie a questo sito...).

Pare che i lavori siano stati disposti dal Comune di Sesto Fiorentino, non dal Comune di Firenze che, anzi, si è ben guardato dal menzionare il percorso ciclabile per il polo universitario di Sesto Fiorentino all'interno del PUT 2002 attualmente in corso di approvazione.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password