venerdì 6 aprile 2012
I giornalisti di RadioBici stanno girando l'Italia, intervistano sindaci importanti (prima di Renzi per es. Pisapia e Fassino), lo fanno con la personalità del momento sul tandem "reclinato" e registrando in audio e video mentre pedalano in giro per la città.
In varie occasioni le video-interviste pedalanti sono state trasmesse in diretta o in differita da importanti emittenti locali e nazionali.
A Firenze, alcune ore dopo, è stato intervistato nella stessa modalità anche il presidente di FIAB FirenzeInBici, Massimo Boscherini: un'interessante botta e risposta che ognuno può vedere e sentire con un click che lo porta sul sito Radiobici.it.
Oppure qui sotto:
Salutiamo gli amici giornalisti con le loro stesse parole:
"Lasciare Firenze non è facile. La sua bellezza ti ammalia, i suoi palazzi ti incantano e l’accento aspirato dei fiorentini ti coccola mentre pedali. Insomma, non fosse che tutta la penisola è susseguirsi di emozionanti paesaggi saremmo rimasti ancora per parecchi giorni. Lasciare Firenze non è facile anche perchè le sue strade sono un dedalo di sensi unici. Per dirla con le parole degli amici della bicicletta: “qui le piste ciclabili te le inventi, si diventa ciclisti fai da te“.