lunedì 30 aprile 2012
Fiab Firenzeinbici si è data l'obbiettivo di passare dagli attuali 500 iscritti a 1000. Vogliamo più spazio e sicurezza in bici ogni giorno.
Abbiamo lanciato una campagna che è al tempo stesso di diffusione dei nostri temi e di tesseramento: le tre locandine con il motto "io no", illustrate qui sotto, vengono affisse in negozi ed esercizi pubblici dai nostri volontari. Chiunque ne può fare richiesta per esporne qualcuna nei luoghi pubblici che frequenta, sono timbrate per assolta imposta, ricordandosi che ci costano 1,20 € a locandina per un mese.
Più semplice per chiunque è scaricare le stesse locandine in formato più piccolo, poco meno di metà foglio A4. Queste dimensioni (meno di 300 cmq) sono infatti esenti da imposta, quindi possono essere affisse in esercizi pubblici, col consenso del gestore, senza ulteriori aggravi. O anche usate come volantini. Evitiamo affissioni abusive, che poi ci multano a morte.
locandine "esenti" su PDF compresso (clicca per scaricare e stamapre)
La dicitura del caso è riportata sotto al margine inferiore di ogni locandina "esente", ed è la seguente:
"Per
le locandine di superficie inferiore a 300 cmq non si applica il canone e
non necessita né la dichiarazione, né il timbro di autorizzazione; in
tale caso si applicano le disposizioni di cui al comma 7, dell’art. 36"
Quelle di formato A3 o A4 per l'affissione in luoghi pubblici richiedono invece la timbratura del Comune (costosa e macchinosa da ottenere) con la data di scadenza della tassa pagata.
Le tre locandine della campagna "io no" sono opera del nostro socio Giacomo Stefanini.