martedì 7 settembre 2004
Il consigliere dei DS Gregorio Malavolti è stato eletto presidente della commissione ambiente e trasporti. La vicepresidenza è andata invece ad Ornella De Zordo, capogruppo de "Unaltracittà/Unaltromondo".
«La commissione ha ben 13 componenti - ha spiegato Malavolti - a conferma dell'importante attribuita dal consiglio comunale ai temi della viabilità, dell'ambiente e dell'inquinamento. Insieme cercheremo di mettere in campo tutti gli strumenti idonei per assicurare il coinvolgimento più ampio possibile della citt».
Sia Gregorio Malavolti che Ornella De Zordo hanno sottoscritto il patto per la bicicletta promosso dai ciclisti del nostro forum (Malavolti come candidato consigliere e De Zordo come candidata sindaco).
In realtà i ciclisti sono ben rappresentati nella commissione, di cui fanno parte anche altri due sottoscrittori del patto per la bicicletta: Francesco Ricci (La Margherita) e Monica Sgherri (Rifondazione Comunista).
Sottoscrittori del patto sono presenti anche nell'altra commissione pertinente, dedicata a «Territorio, Urbanistica, Infrastrutture e Patrimonio». Sono
Anton Giulio Barbaro (D.S.), Francesco Ricci (La Margherita), Monica Sgherri (Rifondazione comunista) e Giovanni Varrasi (Verdi).