martedì 9 novembre 2004
Successo per la presentazione del libro "bicicrazia", domenica scorsa alla libreria Feltrinelli: una trentina di ciclisti si sono presentati all'appuntamento alle Cascine per la pedalata pre-presentazione. Un'altra quindicina di persone sono andate invece direttamente alla libreria.
La cosa più bella è stata alla Feltrinelli, dove mancavano le rastrelliere che avevano promesso di mettere. Naturalmente i ciclisti hanno protestato, chiedendo di entrare con le bici. Una boutade senza speranza, e invece il direttore ha detto che andava bene. Insomma i ciclisti sono entrati scampanellando ed hannoparcheggiato nella sala grande. E appoggiati alle nostre bici hanno ascoltato un dibattito interessante. Oltre all'autore sono intervenuti Massimo Parrini del wwf e Paola Cucchi di BiciG8. Folta presenza anche dei partecipanti del forum di FirenzeInBici e della Critical Mass.
Alla cena vegetariana dei consumattori di sabato sera erano presenti 85 presone, con l'autore. Un successo di proporzione tale che nemmeno gli organizzatori si aspettavano.