sabato 13 novembre 2004

I ciclisti passano e la gente allunga il collo per leggere meglio il cartello/bandiera portato dall'ineffabile Lux: "bici al popolo"; c'è chi applaude, chi dice "bravi". Una Critical Mass non molto numerosa (gruppo circa dimezzato rispetto alla massa di ottobre: fra i 50 ed i 60 ciclisti) ma divertita si è pavoneggiata per le vie del centro, con solo due divagazioni al di fuori: un giro e mezzo di rotonda in piazza Gaddi e uno in piazza Romana.

L'itinerario ha toccato, nell'ordine, piazza San Marco, via Cavour, via Panzani, via Strozzi, via della Vigna Nuova (foto), ponte alla Carraia, lungarni fino a piazza Gaddi, ponte alla Vittoria, ancora lungarni fino al ponte Vespucci (davanti al consolato americano si è sentito qualche "Yankee Go Home"); ponte Vespucci, San Fediano, via de Serragli, giro di boa alla rotonda di Porta Romana, e poi giù per via Romana, via Maggio, ponte Santa Trinita e ritorno a casa mentre i negozi della moda di via Tornabuoni abbassavano le serrande.

Atmosfera serena e rilassata: la massa era piuttosto compatta per cui pochi motorini sono riusciti ad infilarsi fra i ciclisti, e quei pochi sono stati fatti sfilare senza ostacoli, magari solo con qualche sfottò.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password