venerdì 24 aprile 2015
Ieri, 23 aprile, ci è stato segnalato dalla PM la prossima rimozione delle rastrelliere in via della Ninna e via de'Gondi dal giorno 27 aprile fino al giorno 7 maggio per riprese cinematografiche
Peggio, la PM "dice" di non aver individuato altri spazi nelle immediate vicinanze per la ricollocazione delle rastrelliere.
Non è accettabile che, chi si sposta in bici non abbia dove parcheggiare il proprio mezzo, tanto più che ultimamene è stato messo in atto dalla PM un intenso lavoro di rimozione delle bici da parapedonali anche quando esse non rappresentavano un intralcio essendo allucchettate sul lato ciclabile.
Questa rimozione, e peggio, la mancata temporanea riallocazione nelle vicinanze, è un chiaro segnale di disincentivo della bicicletta, di considerare la bicicletta un mezzo da usare per il tempo libero e non "la" valida alternativa al mezzo privato. Vogliamo ricordare che l'uso della bici è stata tanto promossa dal Sindaco e dall'Ass.re alla Dir.Mobilità, in concomitanza dei cantieri tramviari da settembre 2014 !