venerdì 19 giugno 2015
Le associazioni Città Ciclabile Firenze e FIAB FirenzeInBici uniscono le forze per tornare a denunciare insieme la mancanza di attenzione per chi si sposta in bicicletta.
L’assenza di percorsi alternativi in prossimità dei cantieri rende ancora più pericoloso muoversi in bicicletta quando invece dovrebbe essere proprio questo mezzo a venire favorito per gli spostamenti urbani. Invece di realizzare dei percorsi alternativi per le bici, più volte discussi durante le numerose riunioni con l’Assessore alla Mobilità, continuano le chiusure di lunghi tratti di piste ciclabili, come la prossima in viale Morgagni o quella passata intorno alla Fortezza, lasciando i ciclisti allo sbaraglio.
Tutto questo in palese contrasto col ripetuto invito da parte di Sindaco e Assessore alla Mobilità all’uso della bicicletta per gli spostamenti quotidiani anche per alleviare i disagi dovuti ai cantieri delle tramvie, due modalità di trasporto che dovrebbero finalmente dare una svolta all'immobilità da traffico di Firenze.