Approvato al Senato il "Codice della Strage"

La nuova normativa ignora le proposte delle associazioni che si occupano di sicurezza stradale. Continuiamo a mobilitarci affinché la legge delega metta davvero al primo posto tutela della vita umana e mobilità sostenibile.

Firenze-Prato: il tratto fiorentino privo di collaudo e nel degrado

Il tratto fiorentino serve il Polo Scientifico e l'area industriale di Padule ma resta privo di collaudo e in un imbarazzante abbandono. Città Metropolitana e Comune di Sesto devono attivarsi per completare l'opera e garantire manutenzione e controlli.

Incentivi per chi pedala

Gli incentivi che daranno fino a 30 €/mese in base ai km percorsi sono un primo strumento di incentivazione indispensabile per mettere a sistema le infrastrutture realizzate in questi anni

Via delle Porte Nuove: la ciclabile un anno dopo

Dopo esattamente un anno, FIAB Firenze Ciclabile torna su Via delle Porte Nuove con l'obiettivo di misurare concretamente la sensazione che in molti abbiamo avuto… il successo di questa infrastruttura!

Cinque anni tra luci e ombre

A gennaio uno degli ultimi incontri con l'assessorato alla mobilità ed il dirigente Tartaglia, per provare a chiudere delle partite in discussione ormai da molti anni. Ecco gli sviluppi.

Scuole medie drive-in? No, grazie!

La deroga alla ZTL anche per studenti delle scuole medie è una misura vecchia e diseducativa, che speriamo sia ritirata.

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password